Convenzioni con altri Enti
Per l’approccio spiccatamente scientifico e divulgativo con cui GeoLogica vive la propria mission incentrata sul recupero e valorizzazione del patrimonio geominerario del levante ligure, nel 2019 il gruppo stipula una convenzione con il Dipartimento per le Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita; la convenzione prevede una stretta collaborazione nell’ambito della ricerca scientifica e della divulgazione.
Gli ambienti ipogei, in alcuni casi diventano gli habitat ideali per i chirotteri che vi trovano rifugio dimora in stagione invernale. Data la valenza scientifica ed ambientale di questi mammiferi, importanti bioindicatori, GeoLogica si è da sempre dimostrata attenta alla loro tutela ed al loro studio. In questo contesto, nel 2020 è stata stipulata una convenzione con il Gruppo Italiano di Ricerca sui Chirotteri, con cui il gruppo affiancherà questo importante organismo nello studio e monitoraggio delle colonie di Chirotteri presenti negli ambienti ipogei delle provincie di Genova e La Spezia.
A partire dal 2019, GeoLogica collabora con Mediaterraneo Servizi s.r.l. da cui ha ricevuto l’incarico per le visite guidate e lo sviluppo scientifico-culturale e turistico del Polo archeo-minerario di Castiglione Chiavarese (MuCasT).